top of page

Chi siamo 

La nostra premessa è la gestione continua dell'energia tra di noin produttore e consumatore. 

 

Una delle applicazioni più ovvie e potenti della tecnologia blockchain è quella di fornire una piattaforma affidabile ed efficiente per l'esecuzione e la registrazione delle transazioni e per il monitoraggio della proprietà quando le risorse passano di mano più volte prima del regolamento. Con blockchain, transazioni come il trading di energia possono essere registrati e regolati quasi istantaneamente, senza bisogno di intermediari.

Il sistema blockchain ci permette di creare un sistema semplice e trasparente per lo scambio di energia tra le parti interessate.  Il sistema collegato alla criptovaluta che abbiamo introdotto offre la possibilità di vendere e acquistare energia a prezzi di mercato, il che è vantaggioso per acquirenti e venditori. Se lo stoccaggio di energia è connesso, è possibile acquistare e immagazzinare energia sottocosto, a vantaggio degli acquirenti.

Image by Karsten Würth

I nostri obiettivi principali.

  • Creazione di una rete di più case unifamiliari/comunità energetica,

  • Sostituzione di contatori o aggiunta di dispositivi che consentano lo scambio di energia tra fonti/prosumer e la loro contabilizzazione

  • Creazione di un modello - acquisto della fonte tramite credito imposto ai residenti - in una comunità energetica che non ha ancora accesso alle FER,

  • Ogni prosumer produce energia,

  • Condivisione dei crediti tra prosumer che bilanciano l'energia tra i propri edifici,

  • Consentire ai prosumer di reindirizzare l'energia alla propria banca (powerbank - accumulo di energia)

Image by Watt A Lot

Empowering Prosumers for a Sustainable Tomorrow:
Our mission revolves around empowering prosumers to connect, share, and manage energy resources seamlessly. By creating a network of energy communities, modernizing meters, and introducing innovative credit-based models, we're reshaping the energy market, making it accessible, sustainable, and community-driven. Join us in pioneering the future of energy management.

Incontrare la squadra

Mettiti in contatto

Grazie per l'invio!

bottom of page