Realizzazione di un sistema elettronico di gestione della microrete.
Creazione di token (criptovalute) per lo scambio di energia.
La realizzazione di impianti di stoccaggio dell'energia e l'acquisto di energia a costi inferiori consente di ridurre i costi di acquisto dell'energia da parte dei prosumer allacciati alla rete.
Il nostro obiettivo è creare un'infrastruttura blockchain che registrerà tutti i flussi di energia in una data rete intelligente o comunità energetica.
Il livello digitale basato sulla tecnologia blockchain sarà anche la base per la creazione di una criptovaluta basata su kWh.
Gestione del flusso di energia tra la rete esterna e la microrete
La creazione di microreti con accumulo di energia ci dà l'opportunità di acquistare energia dalla rete esterna a condizioni vantaggiose quando l'energia è più economica e di immagazzinarla per le esigenze delle microreti. Questo approccio consente lo stoccaggio di energia a condizioni di prezzo più favorevoli, che si tradurrà in un maggiore risparmio di unità connesse nella microgrid.
Fatturazione del trasferimento di energia
La fatturazione dell'energia a gettoni da parte dei prosumer nella microrete sarà trasparente e basata sugli attuali prezzi di mercato. I conguagli possono essere inseriti in diversi periodi di fatturazione (giornalieri, settimanali o mensili) a seconda delle esigenze dell'unità .
Gestione dei token
Ogni utente della rete può scambiare i gettoni accumulati con l'elettricità . Vendendo l'energia generata, che non ha utilizzato per i propri bisogni, può venderla sotto forma di gettoni e, ad esempio, acquistare successivamente energia per i propri bisogni, ad esempio. La connessione del sistema alla criptovaluta consentirà inoltre all'utente di vendere energia e scambiarla in valuta (EUR, USD).
Analisi del flusso di energia
Monitoraggio della produzione di energia
Scambio di gettoni
Ottieni il tuo accesso
Unisciti alla nostra mailing list e ottieni l'accesso al pre-ordine.
Ci occupiamo di:
Lo sviluppo dell'energia distribuita, basata su piccole fonti energetiche rinnovabili, non è favorito dalla struttura del mercato energetico.
La maggiore difficoltà è attualmente causata dalla questione del meccanismo di calcolo del prezzo dell'energia elettrica immessa in rete da un prosumer e della metodologia di liquidazione.
Il problema di fondo del sistema fiscale in temi tecnicamente difficili come il nuovo sistema di fatturazione dell'energia eccedente immessa in rete è che la disciplina fiscale è completamente slegata dall'approccio pratico alla fatturazione dell'energia.